Le perle della Campania

Napoli, Capri, Caserta e Pompei

1° Giorno – NAPOLI
Incontro con la guida e tour panoramico della città. Soste nei punti di maggiore interesse storico, artistico e paesaggistico. Piazza del Plebiscito, chiusa dalla facciata di Palazzo Reale. Teatro San Carlo, uno dei più famosi e prestigiosi al mondo, il Maschio Angioino, imponente fortezza voluta da Carlo D’Angiò. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio, visita del centro storico: “la Spaccanapoli” con la chiesa di Santa Chiara e il suo Chiostro maiolicato, la Chiesa del Gesù Nuovo, il Duomo di San Gennaro dove si conservano i resti del santo ed in fine le botteghe artigiane di presepi napoletani famosi in tutto il mondo. Proseguimento in bus per l’hotel.
 
2° Giorno – CAPRI
Colazione e partenza per Capri, meravigliosa espressione naturalistica, storica e mondana. Trasferimenti privati a Capri e Anacapri con minibus. Visita guidata a Villa San Michele, un luogo magico di meravigliosa bellezza. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, trasferimento ai Giardini di Augusto, il panorama che si può ammirare dalle sue terrazze è quello della baia di Marina Piccola fino a raggiungere i Faraglioni. Tempo libero per lo shopping. Al termine del tour rientro in hotel.
 
3° Giorno – CASERTA
Colazione e partenza per Caserta. Visita alla maestosa Reggia vanvitelliana e al suo incantevole parco. La Reggia rappresenta il trionfo del barocco italiano. Al termine, proseguimento per la visita al complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio, borgo dove Ferdinando di Borbone creò la Regia Manifattura delle Sete. Pranzo in corso di escursione. Trasferimento alla volta di Casertavecchia, per la visita di questo magnifico borgo medievale. Rientro in hotel.
 
4° Giorno – POMPEI
Colazione e partenza per la visita dei famosi scavi archeologici di Pompei. Gli scavi permettono al visitatore un salto nel tempo, una immersione totale, in un mondo scomparso. Al termine pranzo in ristorante e partenza per il rientro.