Tradizione, folklore e arte

Luoghi unici

1° Giorno – Caserta
Arrivo a Caserta e visita guidata della Reggia Borbonica e dello splendido parco e giardino inglese. Pranzo in ristorante tipico con specialità casertane. Giro panoramico della collina di Posillipo tra scorci e paesaggi della Napoli vista dal mare. Proseguimento per l’hotel.
 
2° Giorno – Napoli
Colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per la visita della Napoli antica. Visita guidata nel “cuore” della città con il suo centro storico. Pranzo in tipica pizzeria. Nel pomeriggio attraverso la caratteristica funicolare ci sposteremo nel quartiere Vomero, per la visita della Certosa di San Martino con la sua sezione presepiale con capolavori dell’artigianato napoletano del ‘700 e ‘800. Breve passeggiata tra le strade dello shopping e rientro in hotel.
 
3° Giorno – Campi Flegrei
Colazione in hotel incontro con la guida e partenza per i Campi Flegrei, un’area ricca di mistero e fascino: l’acropoli di Cuma e l’antro della Sibilla, la via dei laghi, il castello Aragonese di Baia la città sommersa. Pranzo in ristorante tipico con menù a base di pesce. Nel pomeriggio visita alla città di Pozzuoli con la visita all’Anfiteatro Flavio, al Tempio di Serapide e al Macellum di Puteoli, dove sulle colonne è possibile vedere tracce di molluschi, a causa del bradisismo. In serata rientro in hotel.
 
4° Giorno – Pompei
Colazione e partenza per la visita dei famosi scavi archeologici di Pompei. Gli scavi permettono al visitatore un salto nel tempo, una immersione totale, in un mondo scomparso. Al termine pranzo in ristorante e partenza per il rientro.