Paestum

La valle dei templi

Percorso guidato per scoprire la città di Paestum, chiamata dai Greci Poseidonia. Situata alla foce del fiume Sele fu una delle più ricche e fiorenti colonie greche dell'Italia meridionale della costa occidentale del Tirreno. Visitiamo l'area archeologica con i templi di Hera, Nettuno ed Atena. Paestum, celebre per i suoi magnifici templi dorici e per il Foro, con botteghe e mercato d'età romana. Nel museo Archeologico, oltre ai preziosi reperti rinvenuti nell'area, è conservato il celebre affresco della Tomba del tuffatore, unico esempio di pittura greca della Magna Grecia.

Durata: Mezza giornata

Servizi Inclusi: Guida specializzata, prenotazione ed ingressi al Parco Archeologico di Paestum. E' richiesta lettera di accompagnamento su carta intestata della scuola ed elenco alunni.

Servizi facoltativi su richiesta: Pranzo in ristorante o Menù pizza e bibita. Visita in fattoria per osservare la lavorazione della mozzarella ed uso area picnic. Possibilità di abbinare questa visita con quella delle Grotte di Castelcivita.


 

Ti interessa? Contattaci