Napoli Piano City Tour

Napoli la città del pianoforte, Pompei e Caserta

Napoli celebra il pianoforte che risuona in ogni angolo, dalle case private ai musei, dai teatri alle strade e alle piazze.

1° Giorno – NAPOLI
Incontro con la guida e tour panoramico della città. Soste nei punti di maggiore interesse storico, artistico e paesaggistico. Piazza del Plebiscito, chiusa dalla facciata di Palazzo Reale. Teatro San Carlo, uno dei più famosi e prestigiosi al mondo, il Maschio Angioino, imponente fortezza voluta da Carlo D’Angiò. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio, visita del centro storico: “la Spaccanapoli” con la chiesa di Santa Chiara e la Chiesa del Gesù Nuovo. In serata partecipazione all’inaugurazione di Piano City con l’evento 21 Pianoforti in Piazza del Plebiscito con i pianoforti distribuiti sotto i ventuno spazi dell’emiciclo della Basilica di San Francesco da Paola. 

2° Giorno – POMPEI
Colazione e partenza per la visita dei famosi scavi archeologici di Pompei. Gli scavi permettono al visitatore un salto nel tempo, una immersione totale, in un mondo scomparso. Al termine pranzo in ristorante e rientro a Napoli. Pomeriggio dedicato alla partecipazione dei numerosi eventi e concerti diffusi nei principali luoghi pubblici della città. In serata rientro in hotel.

3° Giorno – CASERTA
Colazione e mattina dedicata alla partecipazione dei numerosi eventi e concerti diffusi nei principali luoghi pubblici della città. Pranzo e partenza per Caserta. Visita alla maestosa Reggia vanvitelliana e al suo incantevole parco. La Reggia rappresenta il trionfo del barocco italiano. Al termine partenza per il rientro.