Mercatini di Natale

Tradizione e luci d'artista

Napoli e oltre: Magia dei Mercatini di Natale tra Arte e Storia

1° Giorno – NAPOLI

Arrivo a Napoli e visita panoramica della città. Tappa obbligata San Gregorio Armeno, la celebre strada degli artigiani del presepe. Pranzo in tipica pizzeria. Nel pomeriggio proseguimento della visita con il centro monumentale di Napoli racchiuso tra Piazza Municipio, centro politico della città, e Piazza Plebiscito, l'antico largo di palazzo. L'attiguo Teatro San Carlo e la Galleria Umberto. Il Palazzo Reale con il sorprendente teatrino di corte, le sale di rappresentanza e la Cappella Palatina. Proseguimento per l’hotel.

 2° Giorno – POMPEI E SALERNO
Colazione in hotel e partenza per visita guidata a Pompei, con i suoi straordinari scavi archeologici. in corso di escursione pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Salerno e visita guidata della città e delle Luci d’Artista, vere e proprie opere d’arte luminose. Rientro in hotel.

3° Giorno – PAESTUM E CAVA DE TIRRENI
Colazione in hotel, e partenza per Paestum. Visita guidata della Valle dei Templi e del Museo Archeologico. Pranzo tipico dove si potranno gustare i prodotti del Cilento e la regina della tavola: la mozzarella di bufala.  Nel pomeriggio proseguimento per Cava de Tirreni, visita guidata della città che nel periodo natalizio si riempie di luci, colori e atmosfere fiabesche, visita all'esposizione presepiale. In serata rientro in hotel.
 
4° Giorno – CASERTA
Colazione e partenza per Caserta. Visita alla maestosa Reggia vanvitelliana e al suo incantevole parco. La Reggia rappresenta il trionfo del barocco italiano. Fine dei servizi.