Sannio da scoprire

Solopaca, Pietrelcina, Benevento , Cusano Mutri e Pietraroja

1° giorno - Solopaca, Morcone e San Marco dei Cavoti
In mattinata visita del museo enogastronomico di Solopaca, dedicato al cibo e ai sapori. Proseguimento per Morcone, visita del centro storico e del Convento Cappuccini dove Padre Pio effettuò gli studi. Pranzo tipico Morconese: rassegna dei prodotti tipici locali. Nel pomeriggio escursione a  San Marco dei Cavoti, in occasione della festa del Torrone, la cittadina ospita anche una realtà unica al mondo: il MUSEO DEGLI OROLOGI DA TORRE che andremo a visitare. Proseguimento per hotel, cena tipica e pernottamento.

2° giorno - Pietrelcina e Benevento
Prima colazione in hotel. Sistemazione in bus e partenza  per Pietrelcina. Visita del centro storico e dei luoghi sacri di Padre Pio. Proseguimento per Piana Romana. Rientro in hotel per pranzo: le specialità del Sannio. Nel pomeriggio escursione a Benevento per la visita dei luoghi più suggestivi della città: Chiesa di Santa Sofia – Museo del Sannio – Hortus Conclusus  - Rocca dei Rettori -Teatro Romano - Ponte Leproso - Arco di Traiano - Chiesa di S. Ilario. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno - Pietraroja e Cusano Mutri
Prima colazione in hotel. Sistemazione in bus e partenza per il Paleo-lab di Pietraroja dove troviamo rari fossili e il famosissimo  cucciolo di dinosauro "Ciro". Visita al Museo Civico del Territorio di Cusano Mutri. Pranzo tipico e rientro.